Spiaggia di Calvi (a 4 km, 5 minuti in auto)
La spiaggia più vicina al residence Acquavital.
Potete scegliere tra :
- Usufruire della spiaggia pubblica, con sabbia fine e un fondale basso ideale per i bambini.
- Usufruire della spiaggia privata con sedie a sdraio.
Etablissements "U Pinu", "La Licorne" ... spiaggia ideale per tutta la famiglia
La spiaggia del Pain de Sucre (a 4 km dalla residenza Acquavital, in direzione Lumio)
Piccola caletta di sabbia ideale per tutta la famiglia. Un ristorante sulla spiaggia di alto livello, ideale per una cena romantica. Dirigersi verso L'Ile Rousse, 500 m dopo il campo della legione, subito dopo il viale "Leclerc", cercare il cartello "pain de sucre" sulla sinistra, seguire la pista fino al parcheggio gratuito vicino alla spiaggia.
Spiaggia di Alga (via d'Ajaccio)
Riparata dal vento di ponente, questa magnifica caletta si trova ai piedi della penisola di Revellata. Questa piccola spiaggia è una delle uniche al riparo dal vento di ponente, molto frequente nella regione della Balagne. A volte è vittima del suo stesso successo in piena stagione (meglio visitarla fuori dall'alta stagione). È possibile fare un'escursione intorno alla penisola. Per completare l'escursione sono necessarie circa 4 ore. Per arrivarci da Calvi, dirigetevi verso Ajaccio percorrendo il lungomare per 4 km dopo la città. La penisola è visibile dalla strada. Una piccola striscia mediana che funge da parcheggio sulla destra della strada vi indicherà l'inizio della pista (link di google maps a questo parcheggio https://goo.gl/maps/ngCZFqaPnpowRhZp8), quindi seguite le curve e i tornanti sotto la pista, preferendo camminare se non avete un 4x4 poiché la pista è molto danneggiata.
È possibile prendere un sentiero costiero per raggiungere la spiaggia, proprio in questo punto: https://goo.gl/maps/n2sd5HbknL54jYqB8
Tempo di percorrenza: 15 minuti.
Punta Caldanu
Grandi lastre di granito ideali per lo snorkeling o la pesca subacquea, a 10 minuti dal residence. Per arrivarci, dirigersi verso L'Ile rousse, prima del villaggio di Lumio (5 km dal residence), girare a sinistra alla farmacia (strada del mare). Percorrere circa 3 km, subito dopo aver attraversato la linea ferroviaria, girare a destra per 1 km e poi la prima strada a destra vi condurrà alla vecchia torre genovese in rovina.
Spiaggia di Ghjorghju (Lumio)
Piccola cala persa nella macchia a 15 minuti dal residence, con acqua cristallina e sabbia bianca.
Poco frequentata, accesso un po' ripido (7 minuti a piedi). Per apprezzare ancora di più la qualità dell'acqua, visitatela tra le 11.00 e le 15.00. Evitare i venti occidentali. Per arrivarci, dirigersi verso L'Ile Rousse, prima del villaggio di Lumio (5 km dal residence), girare a sinistra all'altezza della farmacia (strada del mare). Percorrere circa 3 km e, subito dopo aver attraversato la linea ferroviaria, svoltare a destra e proseguire dritto fino alla fine della strada. Seguire quindi un piccolo sentiero che scende per 500 m nella macchia (un po' ripido).
Punta Spano (Lumio)
Petite crique très protégée du vent et entourée d'énormes blocs de granite qui lui donnent un petit air de Seychelles. La pointe est à visiter en balade, endroit magnifique et très sauvage. A conseiller à toute la famille, Snorkeling très intéressant. Pour s'y rendre : prendre direction de L'Ile Rousse sur environ 15km, puis tourner à gauche à la marine de Sant Ambrogio, suivre ensuite la direction de l’établissement « le Rocher».
Spiaggia di Sant'Ambrogio (Lumio)
La seconda spiaggia, riparata dal vento di ponente, si trova 3 km dopo aver lasciato Lumio in direzione di L'Ile Rousse, cercando il grande cartello "Marine de Sant'Ambrogio" sulla sinistra.
Spiaggia di Algajola
Spiaggia profonda sconsigliata nei periodi di vento. Se volete vedere il lato più "naturale" della spiaggia, dirigetevi verso la fine della spiaggia: gli alberi di Tamaris offrono una piacevole ombra per una siesta (se non vi offendete per i naturisti che frequentano questa parte della spiaggia). Una piccola capanna molto carina alla fine della spiaggia. Per arrivarci, dirigetevi verso Ile Rousse per 17 km, poi alla rotonda di Algajola girate a sinistra e siete sulla spiaggia.
Spiagge di Ghjiunchitu / Bodri
Magnifica spiaggia di sabbia bianca. È una delle più belle spiagge della Balagne, poco profonda e adatta a tutta la famiglia. Per arrivarci, dirigersi verso L'Ile Rousse per circa 20 km. Dopo il lungo rettilineo per Algajola, fare attenzione alla Marine de Davia sulla sinistra, con il suo ingresso in pietra, in una curva a gomito a sinistra. Poi cercate il cartello "Junquidou" sulla sinistra e seguite la pista fino alla capanna di paglia... Vi consiglio il lato snack bar.
Spiaggia di Saleccia
Una spiaggia corsa mitica da non perdere con un battello navetta, Le Popeye, in partenza da Saint Florent.
Contatto:
Prenotazioni al numero 06 62 16 23 76










